COLLEGAMENTO ALLA FACOLTA' DI SCIENZE POLITICHE COLLEGAMENTO ALL'UNIVERSITA' DEL PIEMONTE ORIENTALE  - AMEDEO AVOGADRO

In seguito alla legge Gelmini, dal 01/01/2012 la Facoltà di Scienze Politiche è diventata parte del DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA E SCIENZE POLITICHE, ECONOMICHE E SOCIALI (http://www.digspes.unipmn.it)
Stiamo provvedendo a trasferire i contenuti di questo sito su quello del Dipartimento.


L'OFFERTA FORMATIVA PER L'A.A. 2012/2013 SI TROVA SUL SITO DEL DIPARTIMENTO: http://www.digspes.unipmn.it/offerta_formativa.php


SERVIZIO DI COUNSELING

Il Counseling è una forma di relazione d'aiuto che si stabilisce a livello individuale o di gruppo, finalizzata a facilitare le capacità decisionali personali rispetto alle scelte e la valutazione delle differenti modalità utilizzabili per far fronte a situazioni di crisi.
Il Counseling permette di attivare le risorse cognitive ed emotivo-affettive attraverso le quali l'individuo valuta in un primo momento la problematica da affrontare per poi avvicinarsi ed attingere ad una possibile soluzione.
In questo modo il Servizio di Counseling intende:

Per poter usufruire del Servizio occorre prendere un appuntamento con i counselors tramite lo Sportello Richieste. Il counselor cui riferirsi per la sede di Alessandria è il dott. Andrea Gogliani, telefonando al numero 0321.390.163 oppure al 333.5055631, o inviando una e-mail a: counseling@unipmn.it.
Gli incontri per la sede di Alessandria si svolgono presso le aule della Facoltà di Scienze Politiche, al II piano di Palazzo Borsalino, via Cavour 84, sempre solo su appuntamento.




Facoltà
Offerta formativa (dal 2012/2013)
Offerta formativa (fino al 2011/2012)
Domande Frequenti
  Docenti
Personale TA
Biblioteche
  IFTS
Laureati e Diplomati
Summer School
Esami di Stato
 
ULTIMO MINUTO